Partecipa alla competition, dedicata a startup e talent, lanciata da Social Media Soccer

Ti abbiamo già parlato del Social Football Summit, l’evento dedicato al digital marketing e all’innovazione nel mondo del calcio che si svolgerà a Roma dal 20 al 21 novembre presso lo Stadio Olimpico.

Social Media Soccer, organizzatrice dell’evento, lancia l’“Innovation needs Lega Serie A”: la prima call for competition dedicata alla trasformazione digitale nel calcio, sotto la supervisione tecnica di Almaviva, leader italiano nell’Information & Communication Technology.

Noi di Buzz Sports siamo stati sempre attenti a progetti innovativi in grado di apportare valore ed innovazione nel mondo dello sport.

Raccontiamo attraverso interviste e rubriche dedicate al mondo delle startup attive nello Sport-Tech tutte le novità più interessanti.

Per questo motivo, abbiamo il piacere di segnalare questa competizione: se hai voglia di metterti in gioco, sia che tu sia uno startupper che uno studente, allora continua a leggere!

La competizione

E’ possibile presentare progetti di impresa innovativa formali ed informali sia in forma singola, sia di gruppo, da soggetti residenti in Italia.

La partecipazione a “Innovation needs Lega Serie A” è gratuita ed è compatibile con la partecipazione a qualsiasi altra business competition o evento di business game, italiano o estero.

La call si divide in due parti: Call for Growth e Call for Talents.

Call for Growth

La Call for Growth si rivolge a Startup che alla data di presentazione della candidatura:

  • Operino principalmente in ambito UE.
  • Siano in grado di presentare una forma divulgativa inerente alla loro soluzione tecnologica.

I partecipanti dovranno confrontarsi sulle seguenti tematiche:

  • Fans Experience, Analisi Performance e Media House (tecnologie consigliate: AI, IoT, BigData, 5G) 
  • Lotta alla pirateria e Media House (tecnologie consigliate: AI, Blockchain)
  • E-Store, lotta alla contraffazione (tecnologie consigliate: Blockchain)

Call for Talents

La Call for Talents si rivolge a giovani neolaureati che alla data di presentazione della candidatura:

  • Abbiano conseguito una laurea triennale o specialistica in Ingegneria, Economia, Matematica, Fisica, Statistica, Marketing e Comunicazione da meno di 12 mesi.
  • Abbiano un’età inferiore ai 29 anni.

I partecipanti dovranno confrontarsi sulle seguenti tematiche:

  • Smart Ticketing, sistemi per la gestione del ticketing e integrazione servizi
  • Mobilità sostenibile, accesso allo stadio o valutazione di servizi per il raggiungimento di location per eventi sportivi 

Come fuziona?

La call si concluderà il 12 novembre. Entro il 17 novembre la commissione di valutazione istituita da Social Media Soccer, Lega Serie A e Almaviva comunicherà i 3 finalisti per ciascuna call che avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto innovativo sul palco del Social Football Summit, di fronte ad una platea composta da esperti del mondo del digitale, agenzie, rappresentanti del mondo delle aziende, delle Istituzioni del calcio. 

La startup vincitrice della Call for Growth si aggiudicherà il premio del valore di 5000€.

I vincitori della Call for Talents avranno la possibilità di vedere realizzata la propria idea da Almaviva e avere un’opportunità di stage in azienda. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono consultabili sulla pagina ufficiale della Social Football Summit.

Cosa aspetti per partecipare? Presenta il tuo progetto: tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono consultabili sulla pagina ufficiale della Social Football Summit.

Seguici su:
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.