I nuovi trend delle maglie da calcio: l’identificazione territoriale

I nuovi trend delle maglie da calcio: l’identificazione territoriale

[⏱️ Tempo di lettura: < 1 minuto]

A cosa si stanno ispirando gli sponsor tecnici per ideare le nuove maglie della stagione 2020/21?

Un elemento è sicuramente il legame con la città di appartenenza, sempre più di ispirazione per i designer.

Tra tutti i brand, Puma sembra quello che più stia cavalcando questo trend, come testimoniato la forte presenza nell’elenco di sotto.

Scopriamo subito i kit che si stanno rendendo protagonisti in questa direzione.

Manchester City

Manchester City

La prima maglia si ispira ai mosaici presenti nel quartiere nord della città. In questi mosaici sono rappresentate le principali icone di Manchester: dagli Oasis ai Sex Pistols.

Manchester City

La seconda maglia del City riprende il filone della prima. Un omaggio al quartiere di Castlefield, simbolo della Rivoluzione Industriale che ha trasformato la città.

Borussia Dortmund

Borussia Dormund

Il bvb si rifà alla fermata della metropolitana ”Westfalenhalle”, ed in particolare ad una rosa dei venti situata nella stazione. la fermata è un passaggio verso Signal Iduna Park.

Milan

Milan

La nuova maglia del Milan prende come riferimento la pavimentazione della Galleria Vittorio Emanuele II. I motivi sono replicati tra le strisce rosso e nere della maglia.

Arsenal

Arsenal

La trama della maglia dell’Arsenal si avvicina molto ad una “A” stilizzata, ma soprattutto alla trama architettonica che caratterizza Highbury.

Monaco

Monaco

Un giro nel Principato con la terza maglia del Monaco: dalla chiesa di Sainte Dévote al monumento di François Grimaldi, fino ovviamente allo Stadio Louis II.

PSV

PSV

Quest’anno si celebrano i 100 anni di Eindhoven, riportando l’iconico logo “Vibe” della città nelle strisce.

Slavia Praga

Anche questa maglia è fortemente legata alla città: sia la prima che la seconda maglia riprendono lo stemma araldico di Praga ed i segni zodiacali.

Ti è piaciuto questo articolo?

Voto Medio 5 / 5. Numero di voti 1

Non perderti le novità!

Iscriviti alla nostra newsletter ed entra a far parte della community di Sport Marketing

Invalid email address