#2 BuzzNews: le migliori notizie di Sport Marketing di giugno 2020

#2 BuzzNews: le migliori notizie di Sport Marketing di giugno 2020

[โฑ๏ธ Tempo di lettura: 3 minuti]

Dopo il successo riscosso con il primo numero, Buzz News torna con il secondo numero.

Senza farti perdere troppo tempo ecco per te la raccolta delle migliori notizie di Sport ed Esports Marketing direttamente dai migliori creators di Instagram:

Microsoft decide di chiudere Mixer

View this post on Instagram

MIXER CHIUDERร€ IL 22 LUGLIO! La gaming streaming war ha perso uno dei suoi contendenti. Restano in vita: Twitch, Facebook Gaming e YouTube Gaming. La piattaforma acquistata da Microsoft nel 2016 non ha retto la concorrenza delle altre nonostante potesse vantare nella sua scuderia streamer del calibro di Ninja e shroud (pagati a peso dโ€™oro a dire il veroโ€ฆ ma questo รจ un altro discorso). Nel carosello ho riportato alcuni dati importanti per comprende lโ€™attuale panorama gaming streaming mondiale. Alla fine della fiera, mi viene da pensare che per Mixer non รจ servito a nulla acquistare Messi e Cristiano Ronaldo quando gli altri 9 componenti della squadra non sono in grado di stoppare il pallone. Una cosa importante da capire รจ se i contratti di esclusiva con i due streamer possono essere ceduti automaticamente a Facebook gaming in virtรน della nuova partnership. Non ho le competenze per esprimermi circa questo tema, quindi lascio ai giuristi questo discorso. Io penso che sia Ninja che shroud torneranno su Twitch sia perchรฉ possiedono una community rispettivamente di 14M e 7M persone, sia perchรฉ attualmente la crescita di Twitch sembra inarrestabile e possono beneficiare tantissimo da questa situazione. Secondo te, a chi si legheranno questi due streamer? Fammelo sapere nei commenti! โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€” #esportsitalia #marketingitalia #videogiochi #videogiochiitalia #marketingstrategico #streamingwar #twitchitalia #mixer

A post shared by ๐Œ๐ข๐œ๐ก๐ž๐ฅ๐ž ๐‚๐ข๐ฆ๐ข๐ง๐ข (@esportsmarketer) on

Zaniolo e Fedez: sport ed intrattenimento sempre piรน uniti

View this post on Instagram

๐Ÿ’ฅUFFICIALE Lโ€™ACCORDO CON LA DOOM! Crescita in campo ma anche fuori. Questo รจ il piano della Doom Entertainment, partecipata al 51% da Be ShapingTheFuture e da Fedez, per l’astro nascente Nicolรฒ Zaniolo. Il cantante-rapper-showman aveva da tempo messo gli occhi sul giocatore della Roma: da adesso con l’agenzia Doom curerร  l’immagine del ragazzo, per dargli sempre piรน visibilitร  anche nelle gesta extra calcistiche. โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€”โ€” #calcio #fedez #zaniolo #sport #marketing #business #agenzia #football #player #asroma #attaccante #topplayer

A post shared by Sport & Marketing Official (@sport_e_marketing) on

Gucci entra negli Esports

Italrugby fuori dal 6 Nazioni: a chi conviene?

View this post on Instagram

๐Ÿ‰ ITALIA FUORI DAL 6 NAZIONI ?๐Ÿ‰ โž– ๐Ÿ’ฅ Nei giorni scorsi รจ uscita sul Times la provocazione di Stuart Barnes che ha chiesto l’esclusione dell’Italia dal torneo del 6 Nazioni, visti i risultati di gioco e pubblico scadenti e augurandosi il ritorno del torneo a 5 nazioni. โž– ๐ŸšชConviene agli organizzatori del 6 Nazioni escludere gli azzurri del torneo? โž– ๐Ÿ˜ In questo post proveremo a dare delle risposte studiando la situazione del rugby italiano. โž– โš ๏ธ ATTENZIONE! NEL POST C’รˆ UNA DOMANDA. SE DATE LA RISPOSTA ESATTE NEI COMMENTI RICEVERETE UN PREMIO. โž– ๐Ÿ“ธ: afp โž– #sport #rugby #fitness #italy #rugbygram #italrugby #instarugby #rugbylife #rugbyplayer #rugbylove #rugbyplayers #seinazioni #sixnations #fir #times

A post shared by ๐ŸŽ– SPORT MARKETING ๐ŸŽ– (@sporternews) on

Niente tifosi allo stadio? La Premier League prova a rimediare

Ti sei perso il meglio del mese scorso? Leggi le notizie di Sport Marketing di maggio 2020.

Vuoi segnalarci i tuoi contenuti? Contattaci pure.

Trovi tutte le notizie di Sport e Esport Marketing nella nostra sezione news.

Ti รจ piaciuto questo articolo?

Voto Medio 5 / 5. Numero di voti 2

Non perderti le novitร !

Iscriviti alla nostra newsletter ed entra a far parte della community di Sport Marketing

Invalid email address