#1 BuzzNews: le migliori notizie di Sport Marketing di maggio 2020

#1 BuzzNews: le migliori notizie di Sport Marketing di maggio 2020

[⏱️ Tempo di lettura: 4 minuti]

Siamo felici di far partire una nuova rubrica: Buzz News.

Buzz News è l’aggregatore mensile delle principali notizie provenienti dal mondo dello Sport Marketing.

Ogni mese raggruperemo i contenuti dei più importanti creators italiani dei seguenti ambiti:

  • Sport Marketing
  • Esport Marketing
  • Sport Tech
  • nonchè le principali novità in ambito di Digital Marketing.

Buzz News ha due scopi:

  1. non farti perdere nessuna notizia e quindi offrirti uno strumento per restare sempre aggiornato;
  2. offrire maggiore visibilità alla community italiana di Sport Marketing (in forte crescita nell’ultimo periodo).

Ma bando alle ciance: tuffiamoci nelle principali notizie di maggio.

Perchè The Last Dance è piaciuto così tanto?

View this post on Instagram

🏀 PERCHÉ THE LAST DANCE È PIACIUTO COSÌ TANTO? 🏀 ➖ 🖥 The last dance è la serie del momento. Ed è un caso particolare perché si tratta di un documentario per di più sportivo. Racconta la stagione 1997-1998 dei chicago Bulls, l’ultima di Micheal Jordan. ➖ 🇺🇲 Con 6.1 milioni di spettatori nella puntata di esordio è il documentario più visti negli USA. ➖ 🤔 Numeri record. Per di più nelle chat e nelle call di questi ultimi mesi tutti ne parlano.Ma come mai è piaciuto così tanto? ➖ 👉 Le risposte sono nel post. Buona lettura! ➖ #thelastdance #espn #netflix #documentariosportivo #docuseries #michealjordan #chicagobulls #marketingdigitale #marketing #marketingitalia #marketingsportivo #sporternews #sportmarketing #basketball

A post shared by 🎖 SPORT MARKETING 🎖 (@sporternews) on

Fortnite: da battle royale ad ecosistema

View this post on Instagram

Il celebre produttore di “Inception”, “Interstellar” e de “Il Cavaliere oscuro”, Christopher Nolan ha deciso di trasmettere il trailer del suo nuovo film Tenent all’interno di Fortnite.⁣ ⁣ A detta di molti, Fortnite sta diventando sempre di più una piattaforma sociale e per questa ragione sta cercando in tutti i modi di trovare un pretesto per aggregare la community e per incentivare gli utenti a produrre contenuti, i cosiddetti User Generation Content. ⁣ ⁣ Gli UGC nel corso degli anni si sono rivelati degli ottimi contenuti promozionali in quanto una persona tende a fidarsi di più di quello che dice un pari, rispetto a quello che dice un’azienda.⁣ ⁣ Durante la tournée virtuale di Travis Scott, il 99% dei contenuti riguardante l’evento non sono stati prodotti né da Epic Games né da Travis Scott!⁣ ⁣ Stando agli ultimi rumors, in questi giorni verrà proiettato un film di Christopher Nolan all’interno del videogioco.⁣ ⁣ Se questi fossero confermati, quale tra i suoi successi vorresti guardare? ⁣Io sicuramente Interstellar! ——————————————⁣ #esportsitalia #marketingitalia #fortniteitalia #fortniteitalia

A post shared by 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐂𝐢𝐦𝐢𝐧𝐢 (@esportsmarketer) on

Bernardeschi entra nel roster di Jay-Z

View this post on Instagram

Federico Bernardeschi sarà il primo calciatore italiano i cui diritti d’immagine saranno rappresentati da Roc Nation Sports, l’agenzia di management fondata dal rapper americano Jay-Z. L’annuncio è arrivato via social da parte della stessa agenzia con sede a Los Angeles. Bernardeschi, 24 presenze e una rete in questa stagione con la maglia della Juventus, con cui è sotto contratto fino al 2022, si va ad aggiungere a una lunga serie di calciatori e sportivi rappresentati in varie maniere dalla Roc Nation Sports. Tra questi Romelu Lukaku, Jerome Boateng, Kevin De Bruyne, ma anche Kevin Durant e Kirye Irving, stelle della NBA ➖➖➖ Fonte @skysport Repost @rocnationsports ➖➖➖

A post shared by Sport & Marketing Official (@sport_e_marketing) on

Come sarà il prossimo calciomercato?

View this post on Instagram

Adesso si parla di inizio stagione, ma nella mia anticamera più malata di cervelletto ho sempre pensato: come funzionerà questo calciomercato? Così oggi, durante la mia fase rhem pomeridiana ho raggiunto il nirvana in merito allo scopo della giornata: rispondere a questa domanda. . Lo so, di solito divago ed allungo inutilmente la descrizione, questa volta cercherò di essere conciso. Partiamo dalle date, il calciomercato comincerà ufficialmente giorno 1 Settembre e si concluderà il 5 Ottobre, con Luca Cilli che proverà (di nuovo) a chiudere la porta della stanza in cui si depositano i contratti. . La valutazione dei calciatori ha subito una drastica diminuzione, proporzionale alla perdita di potere di acquisto delle società… quindi sticazzi. Tante saranno le squadre che cercheranno di comportarsi come l’Udinese: giocatori sconosciuti low cost che possono rendere (anche se la maggior parte delle volte non è così); tuttavia si cercherà di stare attenti, quindi potrebbero venir fuori delle perle, come Carrascal. Altre preferiranno non muoversi, puntare sul talento che si ha a disposizione, magari puntando sui giovani. Ed, ovviamente, ci saranno -probabilmente- tantissimi scambi. . #werner #timo #timowerner #lipsia #rblipsia #redbulllipsia #red #bull #redbull #chelsea #calciomercato #stamfordbridge #london #londra #ziyech #calcio #caffè #centrocampo #caffèacentrocampo #udinese #covid #calcio #calciatori

A post shared by 🏀Caffè a Centrocampo⚽️ (@caffe_a_centrocampo) on

Aumenta la spesa di videogiochi durante la pandemia

Vota l’articolo con le stelle che trovi qui in basso per farci capire se questa rubrica sia di tuo gradimento.

Ci vediamo per il prossimo numero a luglio.

Non perderti le novità!

Iscriviti alla nostra newsletter ed entra a far parte della community di Sport Marketing

Invalid email address

Ti è piaciuto questo articolo?

Voto Medio 5 / 5. Numero di voti 2