Buzz Sports: Social media e Digital Marketing nello Sport

Con il maggiore interesse verso il marketing legato allo sport che si sta diffondendo in questi ultimi tempi, nasce il blog di approfondimento di Sport MarketingBuzz Sports”. A qualsiasi livello, dai campi di provincia fino ai più grandi palcoscenici della Serie A, è ormai indispensabile porre in essere una strategia di marketing da integrare in un’ottica più ampia di Sport Business Management.

Qui a Buzz Sports ci proponiamo di trattare in particolare tematiche che ruotano intorno allo Sport Digital Marketing. La via digitale è ormai quella da intraprendere per alimentare la crescita degli asset sportivi, che possono riguardare sia società di grande spessore sia di provincia come il Pordenone, senza dimenticare gli atleti stessi come nel caso di Cristiano Ronaldo.

Marketing e Sport: cosa troverai nel dettaglio su Buzz Sports

I social media sono degli strumenti di comunicazione che hanno contribuito a ridurre le distanze tra squadre/atleti e tifosi. Oltre a dare una notevole spinta all’acquisizione di nuovi tifosi, hanno contribuito a migliore quello che viene definito Fan Engagement. Il Social Media Marketing se utilizzato in maniera innovativa, originale e divertente può essere un’importante leva strategica per far crescere il business aziendale. Hai mai visto i video delle presentazioni di Takashi Inui al Real Betis o di Lorenzo Pellegrini alla Roma? Ecco degli esempi di ciò che tratteremo. Per questo andremo ad analizzare nel dettaglio le principali iniziative social adottate dai protagonisti del mercato.
Scopri di più
Oltre al mondo dei Social Media, illustreremo strategie di Digital Marketing per lo sport a 360 gradi. È in atto una vera e propria rivoluzione che sta contribuendo alla formazione di uno Sport Management 4.0. È soprattutto quest’ultimo aspetto che ha spinto gli Sport Manager ad affidarsi ad agenzie di Sport Digital Marketing. Con contenuti in continuo aggiornamento sulle nostre pagine social e tramite gli articoli del nostro blog, racconteremo realtà digitali del mondo sportivo: calcio, basket, tennis, football americano, motoGP, Formula 1, e tanto altro…
Scopri di più
Il futuro è arrivato ed è già qui: gli eSports sono il presente e non più una semplice alternativa agli sport "reali". I team di eSports stanno diventando dei veri e propri asset aziendali grazie alle capacità straordinarie di eSports Manager emergenti. Raccontiamo l'evoluzione degli eSports in Italia attraverso casi studio e strumenti utili per cavalcare questo fenomeno.
Scopri di più
Questo blog è quindi il luogo in cui vive il racconto dell’innovazione nello sport, cioè tutto quel mondo che viene riconosciuto come Sport Tech. La tecnologia non può che essere un facilitatore dello sviluppo della Sport Industry. Come possono integrarsi Blockchain, Intelligenza Artificiale, Realtà Aumentata e Virtuale nello sport? Scopriamolo insieme!
Scopri di più
Le Startup si sono affacciate anche nello Sport Business. Attraverso racconti, interviste ed approfondimenti andiamo ad esplorare le "Startup sportive", concentrandoci in particolare sul mercato italiano. Attraverso un censimento, vi aiutiamo a comprendere meglio la situazione italiana imprenditoriale, ma sopratutto vi guidiamo verso i benefici che tali Startup possano apportare.
Scopri di più
Sappiamo quanto sia difficile oggigiorno orientarsi nel vasto panorama della formazione. Il web ha aperto le porte a molte fonti. Per questo abbiamo deciso di aiutarti ad orientare in questo contesto, proponendoti guide, consigli di libri, corsi ed altro ancora. Scopri la nostra raccolta.
Scopri di più
La crescita della Sport Industry non può che passare attraverso il racconto di chi in prima persona è protagonista del cambiamento ed abbraccia l'innovazione.
Scopri di più
La sporteconomy si è talmente evoluta sino ad i nostri giorni tanto da spingere all'organizzazione di eventi come lo Sport Digital Marketing Festival di Riccione o il Social Football Summit di Roma, di cui siamo stati media partner delle prime due edizioni.
Scopri di più

Ti starai chiedendo perché proprio Buzz Sports? Grazie per averlo chiesto.

Ecco la risposta: il Buzz Marketing è una forma non convenzionale di marketing che si basa sul generare passaparola online. Applicando questo concetto al settore dello sport, il gioco di parole è presto fatto.

Quindi cosa stai aspettando, leggi il nostro blog e seguici sui nostri social.