Tottenham-Chelsea ad emissioni zero: il pianeta vince la partita
Tottenham Chelsea emissioni zero

Tottenham-Chelsea ad emissioni zero: il pianeta vince la partita

[⏱️ Tempo di lettura: < 1 minuto]

Il Tottenham e l’emittente Sky Sport UK ospiteranno la prima partita di calcio al mondo a impatto zero. Infatti, il match tra il club del nord di Londra e il Chelsea, campione d’Europa in carica, in programma il 19 settembre al Tottenham Hotspur Stadium, è stata infatti soprannominata #GameZero perché sarà la prima partita di calcio a zero emissioni di carbonio.

Obiettivo comune

Lo scopo dell’iniziativa sarà ridurre le emissioni dalle attività del giorno della partita, come l’energia utilizzata durante il match, lo spostamento per arrivare allo stadio, le scelte alimentari all’interno dell’impianto sportivo e la differenziazione dei rifiuti. I calciatori si impegneranno a muoversi in maniera sostenibile, le due squadre arriveranno allo stadio su bus alimentati con biocarburante e durante il match berranno acqua

in apposite confezioni di cartone messe a disposizione dal club di casa per evitare il consumo di plastica.

I tifosi, invece, verranno incentivati a recarsi allo stadio con i mezzi pubblici o in bicicletta, mettendo a disposizione nuovi parcheggi sicuri e all’interno dell’impianto sarà previsto un menù vegano.

L’obiettivo delle parti coinvolte è incrementare la consapevolezza della minaccia del cambiamento climatico che incombe sul nostro pianeta e ispiri i tifosi delle squadre di calcio a fare dei semplici gesti che riducano l’impatto ambientale.

Siamo orgogliosi di lavorare con COP26 (Conferenza delle Nazioni Unite) e il Tottenham Hotspur per rendere #GameZero la prima partita di calcio al mondo a zero emissioni di carbonio a livello elitario“, ha dichiarato Jonathan Licht, DG di Sky Sports.

Daniel Levy, presidente del Tottenham Hotspur, ha aggiunto: “Siamo lieti di essere il partner scelto da Sky Sport per questa iniziativa innovativa che dimostrerà il ruolo che il nostro gioco può svolgere nell’affrontare l’urgente questione del cambiamento climatico”.

La rivoluzione ambientale è un tema sempre più popolare ed il calcio risponde presente.

Ti è piaciuto questo articolo?

Voto Medio 5 / 5. Numero di voti 2

Non perderti le novità!

Iscriviti alla nostra newsletter ed entra a far parte della community di Sport Marketing

Invalid email address