Lezioni di Marketing dal Fantacalcio

Lezioni di Marketing dal Fantacalcio

[⏱️ Tempo di lettura: 2 minuti]

Durante questa insolita pausa delle Nazionali, molti italiani stanno sfruttando questo momento di stop per dedicarsi al Fantacalcio.

Questo “gioco” storico ha ormai conquistato gli italiani (e non solo), tanto da influenzare interi weekend calcistici.

Con l’aumento dell’interesse verso il fantacalcio, sono nate molte community italiane, da cui poter ricavare alcuni spunti di marketing.

FantaMaster

Fantamaster App

E’ tra le App più scaricate per la gestione di leghe di fantacalcio. Il vero fattore distitivo e punto di forza che ha portato FantaMaster ad essere una delle App più apprezzate e scaricate è stata sicuramente l’innovazione, in un settore tradizionale e dominato principalmente da un unico player: Fantacalcio.it.

Tra le innovazioni più importati introdotto sottolineaimo:

  • l’allenatore in seconda;
  • l’asta in tempo reale il voto statistico live;
  • una chat interna alla lega privata.

L’innovazione è sicuramente stata ed è attualmente la principale leva di marketing che ha portato al successo FantaMaster.

Spirito innovativo che trascende direttamente dai founder, tra cui Pasquale Puzio (CTO & Co-Founder): leggi l’intervista che abbiamo fatto a FantaMaster.

Zona Fanta

Zona Fanta

Riccardo Corsano, Founder di @zonafanta , ci ha raccontato la storia di questa interessantissima community di fantacalcio.

6 punti in cui scorriamo come si può creare una pagina da più di 40 mila follower.

Però proprio da qui parte il progetto futuro, ovvero far diventare Zona Fanta non solo una semplice pagina instagram, ma un vero e proprio brand

In questo modo l’obiettivo sarà quello di fare contenuti brandizzati su Instagram e riuscire a rafforzare una community già in forte crescita.

Piutre

Hai sempre pensato di affrontare il fantacalcio con il giusto stile. Se la riposta era si, dovrai ricrederti. Nasce infatti Piutre: Il primo brand di abbigliamento per chi ha il Fantacalcio nel cuore.

Qualità del prodotto, esperti del settore e founder con competenze differenti e trasverali sono la ricetta perfetta di questa community.

Abbiamo scambiato due chiacchiere con i ragazzi di Piutre in questa intervista.

Sorare

Prendi il Fantacalcio e la tecnologia Blockchain ed avrai ottenuto uno splendido risultato: il Fantacalcio 4.0. Il futuro è nelle mani di Sorare, startup francese.

Ti è piaciuto questo articolo?

Voto Medio 5 / 5. Numero di voti 2

Non perderti le novità!

Iscriviti alla nostra newsletter ed entra a far parte della community di Sport Marketing

Invalid email address